WomenX Impact un evento, tante storie e strategie raccontate dalle più grandi donne leader italiane e internazionali. Il 30 Settembre e il 1° Ottobre a Bologna si riuniranno oltre 80 personalità per parlare di imprenditoria, di lavoro e di futuro dell’innovazione.
“Empowering Women Worldwide” è il claim di questo nuovo evento che si terrà al FICO Eataly World. Una due giorni per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di carriera: WomenX Impact, un evento con ospiti internazionali, co-fondato da Eleonora Rocca, una delle pioniere degli eventi in Italia.
Un evento originale e unico, che vuole essere un momento di riflessione, ma anche di formazione e di networking per fare awareness sulle donne leader, le quali formeranno inevitabilmente le generazioni a venire.
Chi sono le speaker di WomenX Impact
Sono business angels, top manager, creative, scrittrici, CEO, ricercatrici, sportive, responsabili delle risorse umane, eccellenze nel campo del marketing e della comunicazione digitale e molto altro ancora. Arrivano da Londra, da Lisbona, da Francoforte, da Barcellona, da Miami.
Lavorano per Google, BBC, Western Union, Financial Times, Universal Pictures, Discovery Inc, GroupM, Mail Boxes Etc. e molte altre aziende, agenzie e organizzazioni di grande rilievo come la Banca Centrale Europea.
Sono donne dalle menti brillanti, dalle expertise e dalle storie molto diverse tra loro che racconteranno percorsi di vita e carriera, ma anche campagne di marketing e strategie originali e creative che vedano la diversity & inclusion come un valore aggiunto per lo sviluppo del business e per garantire un buon outcome di progetti complessi.
Case Studies di successo sviluppate dentro e fuori le aziende e molto altro ancora che l’organizzazione si riserva di svelare nei prossimi mesi.
“Abbiamo voluto creare un evento che portasse con se un messaggio nuovo, positivo, d’ispirazione e formativo allo stesso tempo, specie a valle di questo momento difficile per tutti.
Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di role models a cui ispirarsi, che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare le loro doti di leadership, nel lavoro, ma anche nella vita.
Ecco perché abbiamo deciso di creare un evento nuovo, diverso dal solito, un punto di incontro tra questi mondi, che raccogliesse storie di donne incredibili e diverse tra loro ma accomunate da fattori come: la passione per il proprio lavoro, la voglia di fare e di condividere esperienze importanti, le doti di leadership e la capacità di credere in loro stesse e nei propri sogni, la voglia di avere un impatto positivo sul futuro.
Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste da tutta l’Europa perché come me sentono l’urgenza di fare luce sul tema della leadership al femminile, di ispirare altre donne a credere in loro stesse o di condividere con altre aziende progetti e campagne di diversity e inclusion che abbiano avuto impatti importanti sul business .” spiega Eleonora Rocca, creatrice dell’evento.
Leggi anche l'intervista a Maurizia Cacciatori, Il 2021 con la testa di una campionessa
Più di 75 donne per raccontare il futuro e raccontarlo alle future generazioni
Non solo speech di grande valore, ma anche workshop pratici per permette ai partecipanti di acquisire nuove competenze, il tutto alternato a momenti di networking per capire il futuro del mondo del lavoro e i trend che stanno raggiungendo anche l’Italia: WomenX Impact vuole essere una due giorni improntata sull’awareness del futuro e sulla condivisione di best practice ad alto valore aggiunto.
“Vogliamo andare oltre l’evento, vogliamo creare una vera e propria rete, una community di donne che si sostengono e uniscono le forze per creare nuovi business innovativi che possano portare anche all’Italia stessa nuove risorse per migliorare i processi di digitalizzazione e dare vita ad un futuro più consapevole del valore della donna.” specifica Eleonora Rocca.
Tra le speaker già confermate ci sono:
- Virginia Stagni, Business Development Manager presso Financial Times;
- Elena Antognazza, General Manager, Vice President Digital, Europe & Russia CIS presso Western Union;
- Valeria Mennella, Global Chief Marketing Officer presso Mail Boxes Etc;
- Carla Leveratto, Creative Partnership Manager presso Google;
- Ilaria Pasquinelli, VP Marketing presso Cannes Lions International Festival of Creativity;
- Gloria Bertazzoni, Digital Creative Manager presso Universal Pictures International;
- Marianna Ghirlanda presso CEO DLVBBO;
- Giulia Magaldi, Senior Art Director presso GUT Miami;
- Paola Maffezzoni, Head of Marketing and Comms presso GroupM;
- Sanja Kon CEO presso Utrust;
- Alice Morrone, Chief Innovation Officer presso Leroy Merlin;
- Vera Gheno, Socio linguista, Docente universitaria e membro della redazione di consulenza linguistica dell’Accademia della Crusca;
- Dhruti Shah, Journalist presso BBC News;
- Lara Joannides, Senior Journalist presso BBC News;
- Laura Carafoli, Chief Content Officer presso Discovery Channel;
- Maura Latini, Amministratore Delegato presso Coop Italia.
Per acquistare i ticket in Super Early Bird, candidarsi come speaker, sponsor o partner dell’evento, basta visitare il sito: https://www.womenximpact.com e compilare i relativi form.
WomenX Impact
Evento organizzato da Eleonora Rocca che raccoglie le voci di più di 75 professioniste internazionali per raccontare il mondo del lavoro, dell’innovazione e della leadership al femminile. La due giorni si terrà a Bologna al FICO Eataly World il 30 Settembre e il 1° Ottobre 2021.